Dinner Show: un trend in crescita e un minuzioso lavoro di équipe

Dinner Show: un trend in crescita e un minuzioso lavoro di équipe

I dinner show, ovvero le cene spettacolo, sono sicuramente un format di intrattenimento diffuso e particolarmente apprezzato dagli spettatori non solo oltre oceano e negli Emirati Arabi ma anche in diversi Paese europei specie Germania, Belgio, Olanda, Turchia e Italia. Un fenomeno in crescita, dunque, che riesce a riscuotere grande successo quando gli ingredienti essenziali – cucina e show – vengono mescolati insieme con qualità e raffinatezza.

“Se alle portate gourmet vengono associate delle performance sempre nuove e create ad hoc anche in base alla location e al pubblico presente si ottiene l’effetto di lasciare a bocca aperta gli spettatori” – spiega Mario Rizzi, nostro Amministratore Delegato.

“La spettacolarizzazione della serata dipende, comunque, da molte variabili” – continua Rizzi – “in primis, senza dubbio, dalla scelta di cast di artisti altamente specializzati nelle singole performance; in secondo luogo da costumi e scenografie confezionati nei minimi dettagli, è per questo che noi ci affidiamo al nostro atelier interno e ad artigiani di fiducia; infine, dall’ingrediente fondamentale: la proposta di concept creativi sempre diversi e innovativi”.

E proprio sulla ricerca di originalità e innovazione interviene il Direttore Artistico Gabriele Rizzi: una personalità creativa e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. “Ho analizzato e studiato per anni le tendenze a livello internazionale sui dinner show, per arrivare alla conclusione che ciascun format funziona solo se viene adattato completamente al luogo in cui viene presentato e ai diversi profili dei clienti o dei brand committenti. I dinner show sono come dei vestiti sartoriali che devono essere cuciti su misura di chi li porta”.

Nu'Art - Avanspettacolo dinner show

“Riflessi” uno show act Nu’Art presentato ad Avanspettacolo, primo dinner show restaurant italiano

“Ci sono svariati format di dinner show – spiega Vincent Spaccapeli, Direttore Marketing di Nu’Art – “spettacoli presentati in un’unica serata, spettacoli che vengono riproposti per un determinato periodo – come le cene dell’Arsenale di Venezia create da Nu’Art in occasione dell’ultimo Carnevale o gli appuntamenti stagionali dei weekend di Avanspettacolo – o, infine spettacoli che perdurano per anni, come succede in Germania, in cui ci sono alcuni dei dinner show più importanti del mondo”.

Come ogni prodotto di alta sartoria anche le cene-spettacolo necessitano della cura di ciascun dettaglio; dal punto di vista performativo, artistico, organizzativo, e di comunicazione. “Ecco che per dare vita a creazioni di questa portata – conclude il Direttore Commerciale Pierfranco Dursi – è necessario un minuzioso lavoro di equipe: solo in questo modo si riesce a garantire il massimo risultato” helpful hints.

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